In Maiv Engineering siamo specializzati nella lavorazione del ferro per la realizzazione di manufatti di alta qualità per l’arredo e per la carpenteria metallica leggera e a corredo di altri elementi. Grazie a una gestione snella e flessibile dei processi produttivi, siamo in grado di sviluppare sia prodotti in serie sia su misura, ma ogni nostro pezzo è unico perché lavorato a mano.
Brand importanti ci hanno scelto per la nostra metodologia artigianale e affidabilità.
UNA SQUADRA GIOVANE E MOTIVATA
che guarda al futuro,forti del saper fare della tradizione artigiana
Sandro Balicchia
Andrea Fioretti
L’azienda nasce a Sirolo nel 1992 da un’idea di Sandro Balicchia con il prezioso aiuto dell’attuale socio Andrea Fioretti. Prima di essere imprenditori, Sandro e Andrea sono innanzitutto tecnici esperti che con entusiasmo continuano a trasmettere quelle conoscenze e competenze specializzate acquisite sul campo e che fanno oggi della Maiv un importante punto di riferimento nazionale.
Sandro comincia il suo percorso 57 anni fa, distinguendosi sempre per la sua versatilità e le sue capacità tecniche. Compie i primi passi in una tappezzeria, passa da un’officina di produzione di tavoli e sedie a una di particolari per gli strumenti musicali, fino ad approdare in un’azienda di arredamenti. Qui conosce l’amico Andrea, operaio specializzato, esperto saldatore e profondo conoscitore della materia prima.
Sandro e Andrea guidano ancora oggi la Maiv Engineering con la stessa passione e amicizia che li contraddistingueva agli esordi, al vertice di una squadra giovane e motivata che guarda al futuro, forti del saper fare della tradizione artigiana.
Il nostro obiettivo è continuare a trovare soluzioni in ferro funzionali ed esteticamente d’appeal, rifinite nei minimi dettagli.